CASA E&R – Ristrutturazione completa di un appartamento a Torino e arredamento di interni. Progettazione di interni con arredamento su misura ricercato ed elegante.
Ampliamento zona giorno in living soggiorno con cucina comunicante, camera da letto, studio, bagno con antibagno e ripostiglio/lavanderia.
CASA E&R – La ristrutturazione completa appartamento e l’arredamento di interni, in sintesi, hanno coinvolto tutte le pavimentazioni e gli impianti. L’impianto idraulico per bagno e cucina e impianto elettrico per nuova disposizione punti luce e prese di corrente. Si è prevista la sostituzione di tutti gli infissi e l’inserimento di un impianto di climatizzazione a split con pompa di calore, per un maggiore efficientamento energetico dell’appartamento .
CASA E&R – Le tonalità scelte sono neutre e luminose per la zona giorno (prevalenza di bianco 9010). Calde e morbide ma sempre naturali per camere e bagno (verde sorbetto per il bagno e verde petrolio per la parete della testata del letto matrimoniale).
Le cornici realizzate sulla parete della camera da letto ricordano una boiserie in chiave moderna tono su tono.
I materiali di rivestimento utilizzati per pavimento e bagno sono eleganti e raffinati.
Parquet prefinito con doghe a correre il legno effetto rovere, inserito fino alla zona di antibagno, oltre alle altre zone della casa.
Gres porcellanato con piastrelle esagonali o rettangolari per bagno e cucina.
CASA E&R – Forme e materiali si innestano con naturalezza nel living dove il soggiorno incontra le bianche piastrelle esagonali della zona cucina (che risalgono fino alla fascia para-schizzi del piano cottura) e in bagno, dove una porta “industriale” con vetro satinato separa i due ambienti e, quindi, i due materiali legno e gres porcellanato.
Lo stesso concetto della vetrata industriale si ritrova, oltremodo, maestosa tra la zona soggiorno e il corridoio – disimpegno, così da garantire luce naturale, luminosità e (ovviamente) carattere all’intero spazio.
CASA E&R – Arredi di design sono stati studiati per ogni stanza, così come i punti luce, con lampade pendenti come gioielli, discrete ed eleganti.
Accessori e piante da interno hanno contribuito alla resa finale del progetto.
CASA E&R – ph: Anna Donatiello